Alessandro & Elisa

si sposano il 12/10/2019
destinazione: Sud America
Entra nella Lista Nozze

Un po’ di noi

Luna di Miele

SANTIAGO DEL CILE

 Santiago è il centro urbano più importante del Cile, nonché sua capitale. Qui convivono diversi aspetti che si combinano tra loro in un mix perfetto: un patrimonio storico e artistico legato al passato coloniale e alle bellezze naturali, oltre che alle fantastiche opere di architettura moderna.  Ogni angolo della città racconta un pezzo di storia di questa meravigliosa capitale, che va dagli edifici coloniali alle ville in stile liberty, passando per i musei e per le piazze..e poi i grattacieli, le strade caotiche e gli eleganti centri commerciali che la rendono una metropolitana vivace e cosmopolita. 


DESERTO DI ATACAMA

Il Deserto di Atacama è noto per essere uno dei luoghi più aridi del mondo. Questa terra apparentemente inospitale, con escursioni termiche che oscillano fra gli 0° notturni e i 30° diurni, è anche uno dei posti più magici della terra. Quando si arriva alle porte di questo luogo, di fronte alle pendici di montagne nevose, si immaginano distese di neve. In realtà ci si trova davanti un immenso tappeto di fiori: è il fenomeno climatico El Nino che, porta la pioggia necessaria per la fioritura. Il “deserto fiorito” può durare da settembre a dicembre.


PATAGONIA – ISLA MAGDALENA

Situata a 35 km da Punta Arenas, all’altezza dello Stretto di Magellano, l’Isola Magdalena è nota per ospitare la più grande colonia di pinguini di tutto il Cile. Un luogo che non potete perdervi se amate le esperienze naturali, a stretto contatto con le tipicità dei luoghi. Non appena si arriva ad Isla Magdalena, lo spettacolo è davvero stupefacente: decine di migliaia di teneri pinguini sparsi qua e là che tappezzano l’intera isola. 


PATAGONIA – TORRES DEL PEINE

Ti è mai capitato di sentirti molto piccolo in mezzo alla natura e alla sua immensità? Questa è la prima sensazione che avrete immergendovi in questo meraviglioso parco nazionale. Godetevi  le 17 ore di luce che ti accompagnano durante l’estate e non perderti l’alba, quando le vette del massiccio Torres del Paine si tingono di viola e di rosso; naviga sul Lago Grey, per ammirare il ghiacciaio che porta lo stesso nome, o rema in kayak tra gli enormi iceberg azzurri e bianchi.


PATAGONIA – EL CALAFATE

El Calafate rappresenta una delle principali mete turistiche della Patagonia; situata a sud del Lago Argentino, rappresenta una porta d’accesso privilegiata per chi ha intenzione di visitare il Parco Nazionale Los Glaciares, il secondo per dimensioni in Argentina. Le origini di El Calafate risalgono all’inizio del secolo scorso quando la città fu costruita come punto di incontro per i commercianti di legname. Costituisce una destinazione interessante soprattutto per gli amanti della natura e per chi vuole scoprire l’ecosistema della Patagonia; dalla cittadina si può raggiungere il ghiacciaio di Perito Moreno oltre al Cerro Chalten e al Cerro Torre, cime perfette per chi ama fare trekking o fra gli amanti dell’alpinismo.


BARILOCHE

Bariloche è immersa nella natura, circondata dai monti Tronador, Cerro Catedral e Cerro Lopez e situata sulle sponde del lago Nahuel Huapi, che le regala una delle viste più spettacolari di tutto il territorio. La zona dei laghi è un susseguirsi di villaggi e città circondate da specchi d’acqua, custoditi dalle splendide montagne della Cordillera de Los Andes, tutto questo è ben visibile grazie ad alcune funivie, che portando i visitatori sulle cime più alte, regalano una vista e una esperienza senza precedenti.


BUENOS AIRES

Buenos Aires è ricca di storia, cultura e attrazioni da non perdere, a cominciare dai suoi barrios dalle case colorate passando per il centro storico, punto nevralgico del rapporto tra la città e la politica. Strade animate, viale suntuosi, caffè vecchio stile, ristoranti classe: la capitale argentina si offre al visitatore con un’atmosfera più europea che sudamericana. La sua esuberante vivacità sprizza ad ogni angolo, dalle vie acciottolate fino alle architetture un po’ decadenti, dai quartieri più celebri alle immancabili attrazioni che lasciano incantato ogni visitatore.


Cerimonia & Ricevimento

SABATO 12 OTTOBRE 2019

alle ore 11,00

presso la Chiesa di Beata Vergine Assunta

Castellaro di Sestola (MO)

I festeggiamenti proseguiranno presso

RISTORANTE DA MARTINO

Via Fondovalle Panaro 39

Pavullo (MO)

 

2019-09-12T14:49:04+00:00
Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo ad essere aggiornato sulle nostre ultime vantaggiose proposte di viaggio. Compila il form sottostante!

Cliccando su "ISCRIVITI" accetti di ricevere la nostra newsletter (
Leggi l'informativa completa
)


Accetto B


Accetto

close-link