Elena & Lorenzo

si sposano il 27/07/2019
destinazione: Canada & New York
Entra nella Lista Nozze

Entra nella lista nozze e digita il codice:

270719EL

Un po’ di noi

Cerimonia & Ricevimento

Vi aspettiamo

SABATO 27 LUGLIO 2019

alle ore 17.00

presso la Chiesa di San Giacomo

Piazza della Repubblica 1

Piumazzo di Castelfrano Emilia (MO)

 

I festeggiamenti proseguiranno presso

RISTORANTE SAYONARA

Via Fondovalle 3587

Marano sul Panaro (MO)

Luna di Miele

MONTREAL

Città verdissima con tanti parchi, uno dei quali è il grandissimo Parc du Mount Royal, frequentatissimo nei fine settimana. Vale la pena fare una gita fin lassù per gustarsi una magnifica vista della città. Inutile dire che la stagione più bella per visitare questo parco è l’autunno, quando gli aceri si infiammano e la vegetazione assume mille sfumature. La particolarità di Montreal se la si visita d’inverno è quella di esplorare la città sotterranea, il Réso (dal francese réseau, rete), uno dei motivi per cui è anche chiamata la “Città doppia”.


LAC DELAGE

Visiteremo una tipica fattoria canadese dove vengono allevati i bisonti.

Il Bisonte americano è il più grosso mammifero della famiglia dei bovini. Si trovano più di 400.000 bestie in America e la metà di queste in Canada.
Un secolo fa, dopo il massacro ne rimanevano soltanto 1000 quando prima c’è n’erano tra i 40 e i 60 milioni nelle praterie. Qui nasce la leggenda di Buffalo Bill, cacciatore rinomato che, pare, abbia ammazzato in soli 18 mesi, 4280 bisonti – entusiasmato dalla sua gloria, si mise a fare anche spettacoli che ripercorrevano le sue gesta.
I bisonti di oggi sono protetti e se ne vedono più di prima.


SAGUENAY/RISERVA DEI LORENZIANI

Si tratta di una vasta area naturale protetta, che ospita una ricca fauna comprendente mandrie di cervi wapiti, alci, bisonti, orsetti lavatori e orsi bruni. Foreste, laghi, colline e dolci vallate movimentano i suggestivi ambienti del parco


 

QUEBEC CITY

Indubbiamente la città più romantica e affascinante del Canada ed è il cuore del Canada francese. Qui l’atmosfera tipicamente europea possiede l’anima di una città del vecchio mondo. Il centro storico di Quebec è un vero e proprio museo all’aperto ed è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dalle Nazioni Unite. Direttamente affacciata sul fiume San Lorenzo, Quebec è una città incantevole e i suoi edifici, che ricordano i castelli della Francia, danno la sensazione di vivere in una fiaba.


OTTAWA

La capitale amministrativa del Canada vanta palazzi in stile europeo e il celebre Rideau Canal, una via d’acqua artificiale lunga 202 chilometri che collega il lago Ontario con il fiume Ottawa, inaugurata nel 1832. Il canale è oggi protetto dall’UNESCO in virtù della perfetta conservazione delle sue strutture originali. Oggi viene utilizzato esclusivamente da piccole imbarcazioni e a scopi turistici, grazie all’amenità del circostante paesaggio. Il percorso della giornata è di circa 450 chilometri


TORONTO

Toronto si trova nella provincia dell’Ontario ed è la città più grande del paese. Questa moderna metropoli brulica di vita e di cultura ed è spesso riconosciuta come la New York del Canada. Da non perdere la visita alla CN Tower che è l’edificio più alto del mondo, e allo Skydome, lo stadio con il tetto a cupola che si trova accanto alla torre. E ancora numerosi musei, teatri e negozi fanno di questa vivace città un punto di riferimento per i canadesi stessi che considerano Toronto la vera capitale.


 

NIAGARA FALLS

Talmente famose che non hanno bisogno di presentazioni, parliamo delle Cascate del Niagara. Uno spettacolo che non teme rivali

Vengono chiamate Bridal Veil Falls (cascate a velo nuziale)Maid Of The Mist Pool (pozza della fanciulla della nebbia) toponimi che fanno riferimento alla leggenda di Lelawala, costretta dal padre ad un matrimonio senza amore; il suo cuore apparteneva a He-No, il dio Tuono che abitava dietro la Cascata a Ferro di cavallo e per non tradire il suo vero amore la giovane si precipitò, a bordo di una pagoda, dalle Cascate e, a mezz’aria, fu presa in volo da He-No. I loro spiriti, secondo la tradizione, andarono a vivere nel santuario del Dio Tuono sotto le cascate, rendendo la ragazza eternamente nota come la dama della nebbia, a causa del vapore acqueo.


 

NEW YORK

“The city that never sleeps…” è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a questa città che appunto sembra non “dormire mai” , caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto, senza contare che la sua indole creativa non teme rivali. E’ la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo.

New York è soprannominata la “Grande Mela”, perla globale inconfondibile bellezza,
è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo.


2019-03-19T18:09:35+00:00
Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo ad essere aggiornato sulle nostre ultime vantaggiose proposte di viaggio. Compila il form sottostante!

Cliccando su "ISCRIVITI" accetti di ricevere la nostra newsletter (
Leggi l'informativa completa
)


Accetto B


Accetto

close-link